Condividi su:   Facebook Twitter Google

È un servizio ecclesiale che pone come obiettivo una solida ed iniziale formazione alla vita cristiana in vista del Sacramento dell’Eucarestia.

All’atto dell’iscrizione al primo anno è richiesta, per i bambini, almeno la frequenza scolastica della seconda elementare. Questo per ritrovare in loro quelle elementari capacità ricettive necessarie per l’apprendimento e l’assimilazione di concetti semplici ma basilari. I metodi ed il programma,di seguito descritti, rendono bene l’idea .

A tutto questo si aggiunge l’opportunità, per i piccoli, di entrare in sintonia con i loro coetanei, di prendere parte ad alcune attività di gruppo, di trascorrere momenti di gioia, di socializzare e di incominciare a provare interesse per qualcosa che valorizzi il loro carattere e li aiuti a crescere.

Tutto ciò sottintende anche una presenza testimoniale della famiglia che può avere una forte incidenza sul comportamento dei piccoli.

I genitori, infatti, quando possibile, sono chiamati a sostenere l’educazione religiosa dei figli, facendo sentire la loro personale partecipazione con una presenza affettuosa e un coinvolgente entusiasmo.

Scarica la lettera di presentazione , le informazioni riguardanti l’iscrizione e il modulo di iscrizione .

Condividi su:   Facebook Twitter Google